Descrizione
𝐋’𝐢𝐧𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐢𝐦𝐛𝐞𝐫𝐠𝐚 𝐡𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐚 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐆𝐚𝐫𝐞𝐫𝐢 𝐜𝐡𝐞, 𝐝𝐚 𝐨𝐠𝐠𝐢, 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐯𝐢𝐜𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐈𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐩𝐨 𝐑𝐢𝐳𝐳𝐮𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐭𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥’ 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞.
𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐆𝐚𝐫𝐞𝐫𝐢, 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐜𝐚𝐝𝐞 𝐝𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞, 𝐡𝐚 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐞𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐢 𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢.
“E’ stata una esperienza, politica e umana, eccezionale che mi ha arricchito enormemente sia sul piano professionale che sul piano personale. Due anni e mezzo impegnativi, durante i quali ho cercato di assolvere al mandato affidatomi con entusiasmo e lealtà, con i miei pregi e i miei limiti.
Un incarico che non ho preso alla leggera e che ho provato ad onorare nel migliore dei modi con passione, cura, dedizione, umanità ed onestà intellettuale.
Due anni e mezzo al servizio del territorio e della gente. Insieme abbiamo affrontato problemi e abbiamo costruito progetti e trovato risorse, e soprattutto abbiamo avuto una visione che ha rafforzato la consapevolezza di essere comunità.
Tante le cose fatte. Tante le sfide nelle quali ho avuto la possibilità di cimentarmi e che, con l’aiuto e il sostegno di tutti, hanno portato alla realizzazione di importanti progetti.
Il consenso ricevuto alla mia elezione da parte dei numerosi consiglieri comunali, ad iniziare da quelli di Isola Capo Rizzuto, e la fiducia accordatami dal Presidente Ferrari, a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti, hanno fatto sì che questa mia esperienza risultasse tra le mie più gradite e fortunate.
La realizzazione e l'apertura del Museo del Mare, Pelàgos, a Le Castella, e dell'Aquarium a Capo Rizzuto, hanno rivitalizzato l'Area Marina Protetta Capo Rizzuto, dandoci quello slancio necessario che ha permesso di renderla tra le più attive per obiettivi gestionali e in ambito della ricerca scientifica. Un successo che condivido con il Dirigente A. Pantisano, e lo staff: N. Megna, P. Cappa, A. Liò, G. Liò.
Devo ringraziare per gli interventi necessari sulle strade provinciali, la Sp47 e Sp 46 e la programmazione del prossimo biennio delle Sp 48 e 49, il dirigente F. Benincasa e l'intero settore lavori pubblici.
Un saluto particolare va, inoltre, a tutto il personale dipendente, dirigenti, funzionari a fianco dei quali in questi anni, ho avuto l’onore di lavorare. Il vostro aiuto, la vostra disponibilità, il vostro supporto è stato fondamentale per raggiungere certi risultati.
Ai colleghi Consiglieri Provinciali un immenso grazie per la condivisione e il sostegno ricevuto.
Raffaele Gareri”.
Raffaele Gareri”.