E' possibile ammirare gli splendidi fondali dell a.M.P. A bordo di battelli dal fondo trasparente; le escursioni sono ormai divenute una delle attrazioni principali della zona.
Un'esperienza unica lasciarsi cullare dalle onde ed osservare le immense praterie di posidonia oceanica, abitate da simpatici pesci multicolori, che fanno capolino dai ribelli e verdi ciuffi.
La gita dura circa 1 ora, e, per chi lo volesse, è anche prevista una sosta bagno per tuffarsi nelle incontaminate acque del luogo. Il breve ma emozionante viaggio nel mondo sommerso è previsto anche di notte.
Visita dei fondali durata 1 ora con sosta bagno
Attraverso l'escursione di un'ora a bordo del battello a fondo trasparente è possibile sedersi comodamente sotto il livello del mare ad 1 mt di profondità ed ammirare la flora e la fauna dell' area marina protetta capo rizzuto, una delle più affascinanti riserve di tutto il mediterraneo e la seconda in europa per estensione. Sul mare si affaccia anche il castello aragonese, visibile durante l' escursione e visibile all' interno. A bordo sarete accolti dal comandante e da una guida specializzata.
Le escursioni in mare si effettuano solo in condizioni meteo-marine favorevoli.